Luciana ed Emilio sono innamorati delle proprie differenze. Lei passionale e solare, amante della buona compagnia; lui metodico e razionale, cultore della pianificazione.
«Io e mio marito siamo molto diversi e forse è proprio su questo che si fonda il nostro amore.»
Da oltre 40 anni, il desiderio di completarsi vicendevolmente scandisce la quotidianità delle loro giornate. E che il loro rapporto fosse speciale e destinato a durare nel tempo fu lampante quando Emilio consegnò a Luciana l'anello di fidanzamento.
Un anello particolare, non solo per ciò che rappresenta per i due innamorati, ma anche per il modo in cui fu scelto. «La signora Alfonsina Rossano mi aveva proposto mille montature diverse, ma a me piaceva proprio quella indossata da lei. Quando le chiesi di avere un anello identico al suo, ne fu lusingata e mi accontentò di buon grado.»
Raccontalo con un tweet, una foto o un messaggio.
#mybeautifulmoment
Il 10 aprile 1976, in un'assolata giornata di primavera, Luciana ed Emilio vennero dichiarati marito e moglie. Giovanissimi, immaginavano di crescere e fare esperienza insieme, trovando nelle diversità la loro ricchezza.
In bocca al lupo a loro per tutte le pagine della storia ancora da scrivere: mantenendo unite le rispettive qualità, nessuna delle piccole e grandi sfide che la vita porrà loro dinanzi potrà fare paura.
Aiglon Dame
CHIEDI A NOIParadise
CHIEDI A NOIAfrica
CHIEDI A NOINudo
CHIEDI A NOIAnello Eclisse - oro rosa, giada e cristallo di rocca
CHIEDI A NOILa Purezza della Luce - oro bianco e diamanti
CHIEDI A NOIOrecchini Doppiosenso - oro bianco e madreperla bianca
CHIEDI A NOI